Menu principale:
Guaine
Sicurezza
Durante la posa di membrane bitume-polimero con fiamma di gas propano, è opportuno osservare alcuni accorgimenti che permettono di evitare rischi dovuti a scarsa attenzione o eccessiva dimestichezza.
1. Fare attenzione al tubo della bombola. Non passarci sopra con ruote ed evitare che la fiamma venga a contatto con esso.
2. Quando si applica il materiale a fiamma tenere sempre a portata di mano un estintore.
3. Fare attenzione alla fiamma che, al sole, risulta poco visibile; il calore che sprigiona può bruciare istantaneamente sia i vestiti che la pelle.
4. Indossare indumenti appropriati. Guanti, I pantaloni a gamba corta e le maniche di camicia si incendiano facilmente, così pure le scarpe da tennis.
5. Usare il primer, qualora richiesto, ma assicurarsi che esso sia completamente asciutto prima di usare la fiamma; il solvente del primer è facilmente infiammabile.
6. Non esporre la bombola per molto tempo ai raggi diretti del sole; il propano infatti è estremamente infiammabile e le bombole sono sotto pressione. Alla fine della giornata, rimuovere le bombole dal tetto e stoccarle in modo appropriato.
N.B. Qualora il bitume fuso venga a contatto con la pelle, lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua fredda e chiamare un medico. In ogni caso non cercare di levare il bitume dalla pelle.
P.EFFE Copertura di Antonio Esposito Strada Casaletto, 24 42017 Novellara (RE) Tel. 0522 1536540 Fax. 0522 1536540 P.I. 02352920355 C.F. SPSNTN57L03F839C email: info@peffecopertura.it |